Quali pizze a Natale e Capodanno? 5 nostre proposte!

in Uncategorized
dicembre 13, 2018
by
Nessun commento

Qualcuno ha già iniziato a organizzare i mille menù, ma forse tu ancora no… e noi ti suggeriamo una bella pizza! Cosa c’è di meglio di questo gustoso piatto?

Natale sta arrivando e le idee per le grandi cene non possono mancare! L’organizzazione si fa strada tra le menti e non è facile pianificare queste giornate ricche di emozioni, dove si incontrano amici e parenti e tra regali e festeggiamenti il cuore si scalda, ma anche le papille gustative iniziano a fremere… Cosa c’è di meglio di una gustosa pizza? A cena fuori con amici e colleghi prima delle feste, per i migliori auguri, ma con amici e parenti anche durante le feste…

La pizza è l’elemento che permette di creare momenti conviviali anche all’improvviso, in maniera friendly e informale, rappresenta il giusto modo per concludere un pomeriggio all’insegna dello shopping natalizio.

Quindi ti suggeriamo cinque pizze, che sono state ideate per allietarti durante le festività, con ingredienti stagionali e pieni di gusto.

5 pizze per Natale e Capodanno

Ecco dunque la nostra pizza Vesuvio, con intensa mozzarella di bufala campana, coloratissimi pomodorini rossi e gialli del Piennolo del Vesuvio DOP, in tema con i colori di Natale e ricchi di “territorio”, un tocco di fresco basilico e immancabile olio extravergine d’oliva.

L’atmosfera invernale si scalda con la nostra 400 gradi, che presenta un cornicione ripieno di ricotta di bufala, un vero trionfo per le papille gustative, che sono accarezzate dal fior di latte rigorosamente a km. 0 e non finisce qui, ovviamente, crocchette di patate, intenso salame piccante in contrasto con il fresco basilico, il tutto ammorbidito dall’olio extravergine d’oliva.

Una pizza per ogni città, ogni gusto è paese

Un viaggio tra le città di Parma, Napoli e Firenze, per esplorare gusti e ingredienti, allieterà le vostre passeggiate e vediamo come…

La pizza Parma con cornicione ripieno di ricotta di bufala è un tripudio di felicità dove si accosta la mozzarella di bufala campana al prosciutto di Parma stagionato per 18 mesi, ovviamente DOP, decorata con il tocco verde delle foglie di rucola e del basilico, sormontati da una neve di scaglie di grana e un filo di olio extravergine d’oliva.

Da nord a sud, prima si passa per il centro e la pizza Firenze è proprio un’opera d’arte, dove emerge il bianco del fior di latte a km. 0, accostata all’intenso colore della crema di zucca, che sorprende con un gusto inedito, smorzato dai fiocchi di ricotta di bufala e dalle scaglie di grana che si alternano alle corpose noci, il tutto decorato da un filo di intenso olio extravergine d’oliva e basilico.

Pizza Napoli, quanto ammoooreee, tutto espresso nell’emozionante accostamento di gusti dove la mozzarella di fior di latte km. 0 è accostata alle acciughe e agli irriverenti capperi, il tutto arricchito da una spolverata di origano, fresco basilico e un malizioso filo di olio extravergine.

Scegli quella che più corrisponde al tuo carattere e approfondisci questo momento, soffermati sul valore dei prodotti utilizzati, avvicinati alla profonda ispirazione partenopea dove i sapori esplodono quando meno te lo aspetti! Anche quando la pizza più tradizionale presenta gli ingredienti più utilizzati nella tradizione natalizia.

 

444 Visitatori

Contatti.
099 400 7115
Via C.Giovinazzi, 23 - Taranto